Cave des Onze Communes a Vinitaly 2024: novità e dove trovarci

Anche quest’anno, Cave des Onze Communes, è presente a Vinitaly con uno stand dedicato e due importanti novità.

Giunto alla 56esima edizione, Vinitaly è uno dei più prestigiosi eventi dedicati al vino, a livello mondiale. Un’importante opportunità per gli amanti del vino, oltre ad essere un punto di riferimento per produttori, enologi, esperti e appassionati, che si riuniscono per scoprire le eccellenze vinicole italiane e internazionali. Dal 14 al 17 aprile, Verona accoglierà i numerosi partecipanti attraverso degustazioni, seminari e incontri, oltre ad approfondimenti rivolti alle ultime tendenze e alle innovazioni del settore.

Tra le numerose cantine presenti all’evento, Cave des Onze Communes si distingue per la vocazione alpina e per la qualità dei vini di montagna, il riflesso del meraviglioso terroir. Eccellenza legata alla Valle d’Aosta, alla viticoltura eroica, caratterizzata dalle condizioni estreme di lavoro, la Cantina unisce tradizione e innovazione: due anime per proiettarsi verso il futuro, custodendo il proprio passato.

Ed è proprio da questa unione che nascono le due novità che Cave des Onze Communes proporrà in occasione di Vinitaly 2024.

La prima riguardante un fondamentale elemento del design della bottiglia: l’etichetta.

Una nuova immagine che ha coinvolto i vini rossi, bianchi e affinati in legno, attraverso un volto moderno, in linea con le tendenze del mercato, ma mantenendo l’elemento che riconduce alla tradizione, ovvero, lo stemma. Una scelta volta a valorizzare il vino anche attraverso le sensazioni visive che la bottiglia trasmette.

Mentre la seconda novità è legata a un Linea frutto delle attente e innovative tecniche di vinificazione. La Linea Coin Noble nasce da una scrupolosa scelta delle uve e da un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. Due rossi e due bianchi destinati al settore horeca e alle enoteche, che costituiscono una linea pregiata ed espressiva del territorio.

Durante Vinitaly, presso lo stand della Cantina, sarà possibile scoprire e degustare le migliori referenze e la nuova Linea. Un’opportunità per immergersi nella storia dei vini di montagna, frutto dei vigneti tra i più alti d’Europa e di una viticoltura inimitabile, caratterizzata da tecniche tradizionali e da un territorio e un clima unico.
Per gli appassionati, e per gli addetti ai lavori, Cave des Onze Communes sarà presente a Vinitaly al Padiglione 12, stand C3 – Veronafiere, Viale del Lavoro 8, Verona.