LINEA
MINIERA

I prodotti contraddistinti dalla linea Miniera rappresentano la volontà di legare in modo indissolubile due vini, che sono già l’emblema della Valle D’Aosta, all’essenza del territorio che li ha generati prima e lentamente affinato poi.

Il risultato è un prodotto unico nel suo genere che dal passaggio in vasche di granito riceve una maturazione ottimale sin dalle prime fasi grazie all’inerzia termica e alla microporosità di questa roccia tipica del Monte Bianco.

TORRETTE
SUPERIORE

Il rosso rubino profondo è la nota cromatica dominante sulla quale compaiono lievi riflessi di malva. Il naso è straordinariamente ricco di sentori fruttati, su un elegante sottofondo di piccoli frutti rossi, dominano la ciliegia e la prugna. Il palato è impegnativo nella sua poliedricità, la freschezza sostiene un ventaglio di sensazioni fruttate sfumate da una lieve nota tannica e da linee minerali.

Nell’estate successiva alla vendemmia, i vini imbottigliati vengono portati ad oltre 2000 mt. di quota nelle antiche miniere di magnetite, minerale da cui si estrae il ferro. Qui, nelle viscere della montagna, a temperatura costante tutto l’anno, si affinano lentamente fino all’estate successiva quando, al culmine della loro espressività gustativa, sono pronti per essere apprezzati.

PETITE
ARVINE

L’intensità del suo giallo paglierino dai lievissimi riflessi dorati preannuncia l’esplosione di profumi che vanno dalle note floreali agli agrumi, passando per la frutta esotica e fino ad eleganti note tioliche. Il palato è ricchissimo di minerali supportata da una buona freschezza con sentori di confettura e miele ed una persistenza infinita.

Spedizioni Gratuite

per ordini superiori ai 200€