La nostra azienda:

sinonimo di serietà, dedizione e rispetto per la natura. Gustate emozioni!

Il giusto rapporto
tradizione – innovazione


Ci sono storie che non hanno bisogno di essere raccontate, parlano di passione, tenacia e assumono una grande rilevanza storica e culturale fin dagli albori.
Così, nel 1990, venne inaugurata la Cave des Onze Communes, azienda vitivinicola caratterizzata da una forte anima corale che da 80 soci iniziali è passata rapidamente a 220 affiliati, con una superficie coltivata di circa 60 ettari e una struttura solida e bene organizzata.
Sotto la guida esperta del Presidente Dino Darensod, l’azienda dispone di due tecnici cantinieri, due segretarie, una commessa di punto vendita, del supporto esterno di un enologo e della collaborazione di tutti i soci che, in una valle incontaminata dove si respirano l’odore della terra e si assaporano i gusti unici della natura, lavorano vigneti estremamente parcellizzati, fornendo la materia prima necessaria.
La Cave des Onzes Communes ha permesso sin da subito di recuperare territori destinati all’abbandono e, grazie all’unione di piccole e medie imprese, di utilizzare le migliori tecnologie per produrre solo vino di alta qualità, puntando soprattutto sull’aumento della superficie coltivata investita a DOC.

Il risultato è straordinario: 450.000 bottiglie prodotte che superano i confini della Valle d’Aosta per sbarcare in tutta Italia, raggiungere l’Europa, il Giappone e infine gli Stati Uniti.
Sinonimo di serietà, dedizione, rispetto per la natura e passione per il vino, dal 1990 l’azienda ricerca la perfezione e la sua tenacia ne definisce l’essenza, esaltando le qualità naturali che la Valle d’Aosta ha da offrire.

Dino Darensod

Il Presidente:

Dal 1990 a capo del consiglio di amministrazione della Cave Des Onze Communes, Dino Darensod lavora costantemente affinché tutti i reparti di produzione, commerciali e organizzativi funzionino al meglio.

Una rete solida che ha permesso di creare un’azienda di successo e una rete distributiva internazionale.

Simon Tazzara

Diplomato in agrotecnica all’Institut Agricole Régional della Valle d’Aosta, Simon Tazzara, insieme al collega Davide Glarey, è il tecnico cantiniere della Cave.

A lui spettano il controllo qualità dell’uva, il prelievo della zuccherina,la pesatura e il controllo delle temperature nonché le filtrazioni e l’attenta osservazione di tutti i processi produttivi automatizzati.

Davide Glarey

Diplomato in Agrotecnica all’Institut Agricole Régional, si specializza tecnico cantiniere grazie al lavoro all’interno dell’azienda.

Pesatura, controllo qualità, prelievo della zuccherina e controllo delle temperature  sono i compiti principali a lui assegnati, oltre alle filtrazioni e all’osservazione delle corrette procedure automatizzate che portano all’imbottigliamento finale.

 

Nicole Buchet

Segretaria part time della Cave Des Onze Communes, Nicole gestisce la parte amministrativa dell’azienda, i rapporti con i grossisti e le relazioni con i rappresentanti internazionali.

La sua figura professionale all’interno dell’azienda è fondamentale affinché tutto risulti sempre in ordine e gestito nel pieno delle possibilità.

Licia Valmacchino

Segretaria part time all’interno della struttura, il suo è un ruolo prettamente commerciale.

Numeri, conti e distribuzione sono il suo pane quotidiano.

Insieme alla collega Nicole Buchet, lavorano al corretto funzionamento di entrambi i reparti, scambiandosi idee e informazioni, per essere pronte ad ogni evenienza.

Luciana Buscaglione

Figura fondamentale per la Cave Des Onze Communes, Luciana Buscaglione è la commessa del Punto Vendita, presso la sede della Cooperativa stessa.

Sempre operativa, Luciana elargisce sapientemente utili consigli, occupandosi del rapporto con la clientela e della vendita diretta di vini DOC, vini da tavola, grappe e dei vari oggetti professionali legati alla viticoltura e all’enologia di tradizione.

All Rights reserved © 2017 Cave des Onze Comunes | Frazione Urbains, 14 | 11010 Aymavilles AO | T. +39 0165 902912 | info@caveonzecommunes.it
Design: ARSENALE | Sviluppo web: KFORGE